Ho deciso di partire proprio da questo argomento perché è grazie a loro, porta pannolini e fasciato da viaggio in particolare, che ho iniziato questa avventura fatta di stoffe e dolci coccole.
Perché ascoltando, prima di tutto le necessità delle amiche mamme, ho avuto modo di sperimentare e creare qualcosa di davvero unico e speciale.
Da quando ho deciso di scrivere la prima newsletter, nei miei pensieri una cosa era chiara, oltre a raccontarti delle novità e costruire un legame speciale con te, volevo essere d’aiuto coinvolgendo professioniste nel campo della maternità e della prima infanzia.
Qui se vuoi puoi iscriverti ad In Punta Di Piedi con Bastano Le Forbici, ti aspetto!
Così nasce il “Momento Coccole”, che troverai solo in alcune newsletter come consiglio per aiutarti ad affrontare con consapevolezza alcuni aspetti della gravidanza e della maternità.
Come primo “Momento Coccole” di questo bellissimo viaggio, inizio presentandoti lei: Valcelli Valentina, Ostetrica e Consulente Babywearing Italia, che ho avuto modo di conoscere su Instagram e con la quale, grazie alla sua immensa gentilezza e professionalità, abbiamo preparato una cartolina:
Gli indispensabili per l’arrivo del Bebè, che ti lascio qui sotto da poter stampare e consultare ogni volta che vorrai.
Gli indispensabili per l’arrivo del Bebè
Se sei in attesa e stai preparando il “nido” per l’arrivo del tuo bebè, spero che questa lista possa aiutarti nella scelta di ciò che è realmente necessario che tu abbia a disposizione fin da ora.
Eccoti le 5 cose a cui ti consiglio di portare attenzione:
- Sfrutta i 9 mesi di gravidanza per costruire intorno a te una rete di supporto di professionisti (ostetrica, consulente per l’allattamento, osteopata…) aggiornati e competenti, di cui ti fidi, nel caso in cui sentirai di dover chiedere aiuto dopo il parto. Cerca il loro numero di cellulare e salvalo in rubrica;
- Procurati una fascia portabebè per tenere tuo figlio accanto a te per i primi mesi di vita. Sai che i bambini portati in fascia arrivano a piangere fino al 43% in meno rispetto a quelli non portati?;
- Sicuramente pannolini: possibilmente ecologici biodegradabili, o pannolini lavabili. Se sei incuriosita dai lavabili, cerca la pannolinoteca più vicina a te. E’ uno spazio di scambio ed informazione gratuito, che ti permetterà anche di noleggiare un kit starter per provarli e vedere come ti ci trovi. Ricorda che anche solamente con un uso parziale di pannolini lavabili, potrai contribuire ad aiutare la pelle del tuo bimbo e il pianeta intero;
- Ti servirà senz’altro una borsa capiente e ben organizzata, da riempire con tutto l’occorrente per il cambio pannolino e non solo. Ti consiglio di acquistarne una che abbia un modello e una fantasia che soddisfi i tuoi gusti di mamma, ma soprattutto di donna, così da poterla utilizzare anche per te in un secondo momento;
- Un fasciatoio portatile pratico e morbido, da poter usare ovunque tu sia! Non solo fuori casa, ma anche in casa al posto del “mobiletto fasciatoio”, nel caso in cui tu abbia poco spazio a disposizione.
Ricorda: la cosa più importante di cui un bambino che viene al mondo ha bisogno, è l’amore, le coccole e la presenza dei suoi genitori.
Spero che questa coccola ti sia d’aiuto, anche da condividere con le tue amiche di pancia, e per qualsiasi dubbio o chiarimento, ti consiglio di contattare direttamente Valentina e curiosare tra il bellissimo progetto maternità Maishamani di cui fa parte.
Se invece hai bisogno di me per avere maggiori informazioni sugli accessori che hai visto nello shop, puoi contattarmi direttamente qui.
A prestissimo, Vale